Eventi E News

Una tesi di laurea su Concetti

Le nostre più vive congratulazioni al neo dottore in Economia e Management internazionale Francesco Sanchini, che ha discusso la tesi "Business Process Mapping: il caso di Concetti S.p.A", laureandosi brillantemente presso l'Università degli Studi di Perugia nel mese di ottobre 2019.

BEC Feed Solutions sceglie Concetti

Concetti è il partner tecnico per il confezionamento scelto dall'australiana BEC Feed Solutions. L'azienda, leader in Australia nella produzione di integratori per mangimi, ha annunciato con un comunicato stampa l'inizio dei lavori di ristrutturazione del proprio impianto di produzione di Carole Park, Australia.

Concetti fornirà a Covap una nuova linea completa

Concetti S.p.A, produttore di alcuni dei sistemi di pesatura, insacco e palettizzazione per prodotti sfusi in sacchi più apprezzati sul mercato internazionale, fornirà a Covap, Coooperativa Ganadera del Valle de los Pedroches (Andalucia, Spagna) una nuova avanzata linea di confezionamento per mangimi animali. 

Covap è una cooperativa di 4500 produttori e si segnala per una massiccia presenza nei settori latteario, carni e alimenti animali. 

Dopo quasi 20 anni dal primo impianto di confezionamento installato da Concetti nello stabilimento di Covap, la cooperativa spagnola è tornata a scegliere le più innovative tecnologie di Concetti. Il costruttore italiano fornirà infatti una linea completa automatica per la pesatura, l'insacco e la palettizzazione di mangimi animali. 

Se c'è un prodotto "tradizionale"nella lunga e positiva storia di Concetti, è certamente il magime per animali; è un dato di fatto, "le nostre linee di confezionamento - spiegano - hanno accompagnato prima la crescita e lo sviluppo di questo settore di produzione nella nostra zona, poi in Italia e oggi in tutto il mondo, migliorando e aggiornando le nostre linee di confezionamento e mantenendo sempre la qualità come nostro compagno di viaggio".

Oltre a garantire un elevato livello di pulizia, l'installazione assicura una considerevole flessibilità per il cambio di formato del sacco. Il cambio di formato completamente automatico, che non richiede interventi  e modifiche manuali da parte dell'operatore, permette di gestire differenti tipologie di mangime, con un unico sistema.

Dalle  multinazionali alle piccole imprese: più di 2000 sistemi di Concetti sono stati installati in tutto il mondo, con un 40% acquistato da clienti fidelizzati. 

Il nuovo progetto è stato realizzato in collaborazione con Boga Técnica, rappresentante di Concetti per Spagna e Portogallo.

Ci vediamo al Career Day

Concetti S.p.A parteciperà al “Career day. I giovani incontrano il lavoro” dell’Università degli studi di Perugia. Il 13 giugno, dalle 10 alle 18, presso il complesso di San Pietro, in Borgo XX Giugno a Perugia, il personale dell’ufficio risorse umane dell’azienda incontrerà gli studenti e i neo-laureati nell’area stand.

L’evento promosso da Unipg mette in contatto la domanda e l’offerta di lavoro, e nasce con lo scopo di orientare nelle scelte gli studenti universitari e i giovani neo-laureati in cerca di occupazione.
Concetti è un’azienda locale con una visione globale. Dal 1975 progetta e realizza a Bastia Umbra macchine per la pesatura, l’insacco e la palettizzazione di prodotti sfusi destinate a più di 60 paesi del mondo. Con più di 250 dipendenti è una realtà dinamica in continua crescita che fa della qualità della produzione il proprio manifesto.
“Trasformiamo le vostre sfide in soluzioni tecnologiche e sostenibili per il packaging” si legge nella vision di Concetti. E lo facciamo grazie alla competenza, alla passione e all’impegno delle persone che lavorano in azienda.

Vieni a trovarci e cresci con noi!

Porte aperte al territorio con l'alternanza scuola-lavoro

Prosegue il rapporto di collaborazione tra Concetti e le scuole superiori di secondo grado della provincia di Perugia. L’azienda apre le porte al territorio favorire uno scambio tra mondo del lavoro e scuola, attraverso due tipologie di progetti: alternanza scuola-lavoro e corsi di formazione per diplomati degli istituti tecnici finalizzati all’assunzione.

Negli ultimi anni l’azienda ha accolto costantemente studenti e studentesse in alternanza scuola-lavoro, un’esperienza pratica che aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e mettere a fuoco le proprie aspirazioni. «Qui da noi, come nelle altre realtà imprenditoriali del territorio – spiega Riccardo Concetti, direttore commerciale di Concetti S.p.A - i ragazzi e le ragazze hanno la possibilità di gettare un primo sguardo sulle tecnologie e sui processi attualmente in uso; possono così riflettere sul loro futuro lavoro o su come intendono completare la loro formazione».

Nel 2018 sono stati 12 gli allievi degli istituti ITTS Volta di Perugia, IPIA Polo-Bonghi di Assisi, I.T.E. Scarpellini di Foligno, convitto nazionale Principe di Napoli e liceo classico Properzio di Assisi, che hanno svolto un periodo di formazione in azienda, avendo la possibilità, a seconda della scuola di provenienza, di collaborare al funzionamento dei reparti di montaggio meccanico ed elettrico, amministrazione, commerciale e assistenza post vendita di Concetti S.p.A. Quest’anno, invece, sono già cinque gli studenti che seguono i percorsi di alternanza. «Lo scambio tra scuola e lavoro è, d’altro canto, strategico anche per le aziende» continua il direttore commerciale Riccardo Concetti. «Non progrediamo se non attirano al nostro interno forze nuove e capaci. È fondamentale, in tal senso, curare il rapporto con i dirigenti scolastici e i docenti».

Nel 2018, inoltre, un corso di formazione interna per “Addetto al montaggio, installazione, collaudo e manutenzione degli impianti industriali” della durata di 230 ore, rivolto a nove neo-diplomati provenienti dalle scuole tecniche del territorio, ha portato all’assunzione di sei ragazzi a tempo determinato in somministrazione, tramite l’agenzia per il lavoro partner dell’iniziativa. Un’occasione per perfezionare sul campo le competenze necessarie per approcciarsi al lavoro specializzato di un’azienda meccanica internazionalizzata che opera in 60 paesi nel mondo, e trasformare la formazione in un’opportunità reale di lavoro.

 

Nasce la nuova insaccatrice I-Flex, anteprima a Figan 2019

Sarà presentata in anteprima dal 19 al 22 marzo 2019, alla fiera della produzione animale Figan di Saragozza (Spagna), la nuova I-Flex, l’insaccatrice per sacchi a bocca aperta di Concetti caratterizzata dalle infinite versatilità, semplicità e compattezza.

POR FESR: Interventi di sostegno alle aree colpite da crisi

Banner loghi SviluppumbriaPOR FESR 2014-2020 - Asse III – Azione 3.1.1.

Interventi di sostegno alle aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese.

Acquisto di una linea di verniciatura e granigliatrice automatica
Magazzini verticali automatici e carri ponte

Painting line and automatic shot blastic machine
Automated vertical storage system and overhead cranes

Concetti ancora più vicina ai clienti australiani con Automaint

Concetti è lieta di annunciare l’avvio ufficiale della collaborazione con Automaint Solutions per essere ancora più vicina ai clienti australiani nei servizi di post-vendita e assistenza in Australia.

Chiusure nel periodo natalizio

Nel periodo natalizio, Concetti resterà chiuso dal 22 al 26 dicembre e dal 29 dicembre al 1°gennaio. 
Saremo al lavoro il 27 e 28 dicembre. E poi riapriremo regolarmente il 2 gennaio 2019. 

Auguriamo a tutti un felice Natale e uno straordinario anno nuovo!

Concetti in Corea tra i giganti dei polimeri

C'è anche la tecnologia Concetti nel più grande impianto del mondo per la produzione di tecnopolimeri POM. Kolon Basf InnoPOM, la joint venture tra Kolon Group e la tedesca Basf, ha inaugurato il Corea il suo nuovo impianto per la produzione di tecnopolimeri a base di poliossimetilene, un tipo di plastica usata nel settore automotive, elettrico/elettronico, edilizia, biomedicale e beni di consumo. L’impianto è considerato il più grande al mondo per la produzione di questo polimero, con 70 mila tonnellate all’anno di POM, cui si aggiungono le 80mila tonnellate già prodotte nel impianto della Kolon presistente sul luogo.
L’azienda italiana Concetti S.p.A ha fornito quattro linee complete per la pesatura, il confezionamento e palettizzazione di granuli plastici, con tecnologia d’insacco per sacchi a bocca aperta, per sacchi da bobina tubolare e due stazioni per il riempimento e la chiusura di sacconi big bag. Il confezionamento e la gestione di granuli plastici e masterbatch, infatti, rappresentano una delle specialità dell'azienda, con sistemi efficenti, robusti, tecnologicamente avanzati e facilmente ispezionalibili per le operazioni di pulizia. 

Il direttore generale di Concetti S.p.A, Roberto Borgarelli (a sinistra nella foto), ha partecipato all’inaugurazione dell’impianto, ritirando un riconoscimento destinato ai fornitori, nel corso della cerimonia di inaugurazione, che si è tenuta il 25 ottobre 2018 a Gimcheon, Corea del Sud.

Concetti è orgogliosa di aver contribuito a questo grande e importante impianto con la propria tecnologia.

MAILING LIST
Input non valido
Email non valida
Invalid Input
By subscribing, I confirm to have read the privacy policy

CONCETTI S.P.A.

S.S. 75 Centrale Umbra, km 4, 190
Frazione Ospedalicchio
06083 Bastia Umbra / PG / ITALY

P.I. 00402270540

T. +39 075 801561
F. +39 075 8000894
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONCETTI NORTH AMERICA CORP.

The point of reference for all North American clients. Specialising in sales, technical assistance and supplying spare parts.

WEB SITE

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito stesso ed utili alle finalità illustrate nella Cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.