Mangimi

Se c’è un prodotto “tradizionale” nella storia dell'azienda Concetti, lunga e costellata di successi, questo è sicuramente il mangime.

Dapprima in Umbria, poi in Italia e, oggi, nel mondo, le nostre linee d’insacco hanno accompagnato la crescita e lo sviluppo di questo campo produttivo. Molte centinaia di clienti, da gruppi multinazionali ad aziende a conduzione familiare, si sono affidate alla Concetti per automatizzare e ottimizzare i loro processi d’insacco, migliorando la loro posizione sul mercato grazie alla tecnologia affidabile e duratura.

Pellets, sfarinati, crusca, granuli, fiocchi, schiacciati: in tutte le loro forme i mangimi possono essere dosati dalle nostre bilance a nastro, che possono essere a peso lordo (GROSS/N) o a peso netto (NET/N) in base alla capacità richiesta.

L’insacco è affidato alla nostra macchina automatica IGF, capace di lavorare sacchi a bocca aperta di ogni materiale che vanno da 5 a 50 kg e in grado di raggiungere una capacità fino a 1200 sacchi l’ora.

Con i mangimi animali, il sistema di chiusura più utilizzato è la cucitura.

Per i clienti che vogliono insaccare i mangimi animali in sacchi di PE – che hanno il vantaggio di essere trasparenti e di far vedere il prodotto insaccato – l’offerta della Concetti è veramente vasta. Oltre a IGF equipaggiata con un dispositivo per formare il sacco da una bobina, Concetti propone le sue formatrici e riempitrici FFS: Continua e FFS-E, che danno produttività elevate.

In questo caso il sistema di chiusura utilizzato è la termosaldatura mentre la “respirazione” del prodotto è assicurata da micro-perforazioni applicate sui soffietti del sacco.

Per quanto riguarda il processo di palettizazione, la Concetti offre una vasta gamma di modelli flessibili quanto allo strato e all’altezza del pallet desiderata dal cliente: il nostro PS/AA palettizzatore a spinta con carico dall’alto per capacità elevate o il palettizzatore robottizzato classe PS-3A™, una macchina innovativa munita di pinza per la  manipolazione accurata e la parziale sovrapposizione dei sacchi e completa dello speciale dispositivo di compattazione del pallet.

Concetti offre infine anche pesatrici e riempitrici per Big-Bag, per sacchi da 500 a 1000 kg, con sistema di alimentazione a gravità o a nastro a seconda della scorrevolezza del prodotto. La produzione raggiunge i 60 big-bag /h, con la possibilità di sovrapposizione dei big-bag.

Linea de ensacado
Linea de ensacado

Ensacheuse automatique
Etikettenspender
Linea de ensacado
sistema di palettizzazione con robot antropomorfo
Veronesib
Vollautomatische Absackanlage