Fritte e Coloranti

Le linee d’insacco di Concetti per fritte ceramiche, coloranti e smalti sono un perfetto esempio di qualità e flessibilità che ha condotto gruppi internazionali rinomati come Ferro e Colorobbia ad accordarci più volte, nel corso degli anni, la loro preferenza.

Poiché questi prodotti si presentano sotto forma di polveri fini, i Clienti hanno la necessità di pulire il sistema di alimentazione con estrema accuratezza, specialmente se devono passare dall’insacco di un prodotto a quello di un altro in un breve lasso di tempo. Per soddisfare questa esigenza la Concetti ha dotato la propria bilancia - a peso netto o lordo - di uno speciale sistema di alimentazione a coclee facilmente smontabili.

Tale bilancia con alimentazione a doppia coclea (una per il sistema di pesatura a peso lordo e una per quella di precisione) è inoltre dotata di porte d’ispezione facilmente apribili e di una pedana con scala di accesso per garantire una pulitura veloce e agevole.

In aggiunta a questi accorgimenti per mantenere un ambiente di lavoro pulito e sicuro, le linee di pesatura e insacco per fritte, coloranti e smalti fornite da Concetti sono equipaggiate di dispositivo di disaerazione con sonde per eliminare la maggior parte dell’aria dall’interno del sacco e di cappe d’aspirazione delle polveri installate sia sulla bilancia che sull’insaccatrice e predisposte per la connessione al sistema generale d’aspirazione del posto di lavoro del Cliente.
Per evitare la corrosione e il consumo, le parti  in contatto con il prodotto vengono fornite in acciaio inossidabile

Quanto alla macchina di insacco, Concetti propone sia il modello IGF utilizzato per lavorare sacchi pre-formati, p.es. carta con liner di PE, la sua FFS CONTINUA che utilizza sacchi ottenuti da una bobina di tubolare termoplastico ed è perfetta per questa famiglia di prodotti. Sia l’IGF che CONTINUA vengono dotate di un vibratore e di un dispositivo per l’eliminazione dell’aria. La velocità di insacco varia a seconda delle caratteristiche del prodotto e può raggiungere i 450 sacchi/h.

I sacchi ottenuti vengono trasportati a un palettizzatore, per esempio a un modello robotizzato a due o quattro colonne (PS-4A/15S).

L’intero sistema chiavi in mano raggiunge una velocità che va da 150 a 450 sacchi l’ora per macchina di insacco a seconda delle caratteristiche del prodotto e della bilancia utilizzata.

Tutto ciò è un altro esempio eccezionale della nostra versatilità costantemente mirata ad offrire prodotti di qualità e lunga durata.

IGF
IGF

IGF
IGF and Robot
Systemes de conditionnement en sacs