Cereali e Sementi

La tecnologia Concetti garantisce assoluta affidabilità e flessibilità quando si parla di sementi e cereali: questi prodotti sono perlopiù confezionati in sacchi di carta o di polipropilene, piatti o a soffietto, la cui dimensione varia da un minimo di 6-7 kg a un massimo di 25-30 kg. 

Gli impianti totalmente automatici della Concetti garantiscono accuratezza nella pesatura grazie al sistema di alimentazione a nastro o a gravità. Le bilance a peso netto normalmente utilizzate per questa gamma di prodotti, NET/G e NET/N, possono essere auto-pulenti o facilmente pulibili, a seconda delle esigenze del cliente.

Una menzione speciale la merita la macchina d’insacco IGF, autentico esempio di solidità, versatilità e qualità durevole. Garantisce una capacità produttiva pari a 600-1200 sacchi l’ora, in base alla densità, alla scorrevolezza e al peso specifico del prodotto.

Una volta che i sacchi sono stati riempiti e chiusi, normalmente tramite cucitura, sono trasportati fino a un sistema di palettizzazione. Considerando il prodotto e i sacchi in questione, la scelta più indicata sarebbe un palettizzatore robotizzato a quattro colonne PS-3A capace di sovrapporre i sacchi e di compattare non solo i livello superiore degli strati ma anche i lati, permettendo di ottenere un pallet perfettamente squadrato.

Per le sementi e i cereali Concetti ha fornito a numerosi clienti impianti per il riempimento di big bags tramite alimentazione a gravità o a nastro, equipaggiati con bilance a peso netto o a peso lordo, a seconda della capacità richiesta dal cliente. 

In tutto il mondo, gruppi come MONSANTO, PIONEER, AVEVE, SYNGENTA, RWA appaiono tra le centinaia di clienti che hanno scelto le linee d’insacco Concetti, confermando, negli anni, la loro fiducia nella nostra azienda e traendo vantaggio dalle nostre soluzioni personalizzate e mirate alla massimizzazione del potenziale produttivo e all’ottimizzazione delle risorse umane.

Systeme densachage
Systeme densachage

Offensacke
Sistema de ensacado
Systeme densachage