Macchine per imballaggio | Fertilizzanti

Fertilizzanti

I fertilizzanti chimici ed organici trattati dalla Concetti – ad esempio: NPK, urea, fosfati, solfato di ammonio ecc. – possono essere granuli di diverso diametro (da 1 mm a 4 mm). Inoltre è possibile insaccare fertilizzanti in polvere con una granulometria che va da qualche dozzina di micron a qualche decimo di millimetro.

Ognuna delle nostre macchine insaccatrici fornisce risultati eccellenti con questa gamma di prodotti, essendo alimentata dalle nostre bilance a peso netto con sistema a gravità (Net/G).

Particolarmente indicata per l'insacco del fertilizzante è la nuova formatrice di sacchi da bobina tubolare FFS-E, in sacchi che vanno da 10 a 50 kg con una capacità massima di 2000 sacchi l'ora per sacchi da 25 kg e 1600 sacchi l'ora per sacchi da 50 kg. Ai clienti che preferiscono invece usare sacchi di rafia polipropilenica, Concetti propone le macchine della linea IGF, che possono raggiungere capacità produttive pari a 1300 sacchi l'ora per sacchi da 25 kg e 900 sacchi l'ora per sacchi da 50 kg.

Per quanto riguarda i sistemi di palettizazione la scelta più comune nel campo dei fertilizzanti è quella dei palettizzatori a spinta con alimentazione dall'alto, che garantiscono una produzione che arriva fino a 2850 sacchi/ora, con sei sacchi per strato. Ogni strato viene compattato e livellato grazie a speciali compattatori.

Data la particolare aggressività dei fertilizzanti, i materiali utilizzati per la produzione di questi impianti sono di alta qualità, con uso esclusivo di acciaio inossidabile INOX AISI 304 o 316L per tutte le parti che vengono in contatto con il prodotto. Le parti in contatto possono inoltre, essere sottoposte a un rivestimento in teflon per ridurre l'aderenza del prodotto alle pareti interne della macchina.

Particolarmente apprezzati sono infine gli impianti per il riempimento di Big-Bag. Questo particolare tipo di macchina è utilizzato per l'insacco di fertilizzanti in Big Bag che vanno da 400 a 1200 kg, ed è adatto anche per sacconi con un solo manico di sollevamento del tipo Nono. La capacità garantita va da 25 a 180 sacchi/ora, a seconda delle tipologie.

Scegliere una delle linee per l'insacco Concetti vuol dire garantirsi la possibilità di lavorare i fertilizzanti con notevole velocità, assoluta precisione nella pesatura e affidabilità duratura.

Fertilizzanti

RICHIEDI UN'OFFERTA

Hai un progetto per cui hai bisogno di aiuto? Abbiamo molti anni di esperienza nella soluzione di ogni tipo di problema riguardante il confezionamento e la palettizzazione di sacchi. Compila il modulo e richiedi al nostro team di vendita un’offerta tagliata sulle tue esigenze.

Invalid Input
Campo obbligatorio
Input non valido
Input non valido
Invalid Input
Input non valido
Input non valido
* indica i campi obbligatori

BROCHURE SETTORE

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda! Scarica la brochure con le soluzioni di confezionamento e palettizzazione specifiche per questo settore.

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
* indica i campi obbligatori

CATALOGO GENERALE

Per far crescere l’efficienza del tuo impianto di produzione, abbiamo un’ampia gamma di soluzioni di confezionamento automatico per ogni applicazione. Scarica questo catalogo per saperne di più.

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido